La Pubblica Assistenza Croce Verde Isoverde 1910 è un’associazione con circa 1.300 soci che opera nel campo assistenziale ed è così strutturata:

 

· CONSIGLIO DIRETTIVO ·

E’ composto da 11 consiglieri, eletti dai soci, il cui mandato è triennale. I consiglieri nominano il Presidente, assumono le cariche organizzative ed amministrano l’Associazione.

 

· COLLEGIO SINDACALE ·

E’ composto da 3 consiglieri, eletti dai soci, il cui mandato è triennale; ha il compito di verificare la contabilità ed il bilancio dell’associazione.

 

· COLLEGIO DEI PROBIVIRI ·

E’ composto da 3 consiglieri, eletti dai soci, il cui mandato è triennale; ha il compito di dirimere eventuali controversie in seno al CD.

 


 

LA NOSTRA MISSIONE

Come stabilito dall’articolo 5 dello statuto l’attività della nostra associazione consiste:

· Nel prestare soccorso mediante autoambulanza ad ammalati e feriti

· Nell’organizzare servizi di guardia medica ed ambulatoriali direttamente od in collaborazione con le strutture pubbliche

· Nel promuovere ed organizzare la raccolta del sangue

· Nel promuovere iniziative di formazione ed informazione sanitaria e di prevenzione della salute nei suoi vari aspetti sanitari e sociali

· Nell’organizzare iniziative di protezione civile e di tutela dell’ambiente

· Nel promuovere iniziative di carattere culturale, sportivo e ricreativo atte a favorire una migliore qualità della vita

· Nell’organizzare la formazione del volontariato in collaborazione anche con i progetti della Federazione Nazionale della PP.AA.

 


 

DOVE SIAMO

 


Visualizzazione ingrandita della mappa